Pubblicazioni

Febbraio 2013

Digital SLR photography, due mie foto pubblicate nella rubrica “Reader showcase”

Digital SLR photography_febbraio2013 Digital SLR photography_febbraio2013_pagina

NOVEMBRE 2013

Meridiani Montagne nr. 65 del novembre 2013 e calendario 2014 allegato – Alcune mie fotografie sono state pubblicate all’interno della rivista e due sono state scelte per rappresentare le Dolomiti sulle pagine del calendario

 Meridianimontagne_nr65_novembre2013_tutto  

settembre 2014, NOVEMBRE 2014, MAGGIO 2015, SETTEMBRE 2015, NOVEMBRE 2015, MARZO 2016

Una o più fotografie pubblicate all’interno della rivista Meridiani Montagne

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Agosto 2014

Sono stato scelto a rappresentare il Veneto attraverso 10 fotografie nel progetto “Discover the other Italy“, mostra itinerante inaugurata all’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda il 14 agosto 2014. A seguito la mostra è stata esposta da novembre a gennaio a Palazzo Regione Lombardia, seguendo poi Eataly nelle sedi di Milano, Torino e Roma. Dal 3 giugno 2015 la mostra è stata allestita al Nation Towers negli Emirati Arabi, passando prima all’ K11 Art Mall di Shangai. La mostra si è conclusa  in una location icona dell’ospitalità di lusso italiana e meneghina, l’Excelsior Gallia Hotel di Milano.

Agosto 2015

Su La Stampa del 5 agosto 2015 la mia foto del Cuore di San Lucano a corredo del primo episodio del racconto di Marco Albino Ferrari sulle epiche gesta di Bill Tilman a cavallo fra Prealpi e Dolomiti Bellunesi nel 1944.Altre due foto pubblicate nell’edizione del 26 agosto 2015 e del 31 agosto 2015 negli episodi successivi del racconto a puntate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OTTOBRE 2015

La casa editrice tedesca Bruckmann (http://bruckmann.de/) ha selezionato il meglio delle foto proposte al concorso internazionale IMS Photo contest nel corso degli anni, il risultato è stato 150 fotografie provenienti dai cinque continenti. Questo ambizioso progetto si è concretizzato nel libro “Der Atem der Berge” (Lo spirito della montagna) che è stato presentato il 14 ottobre 2015 alla fiera internazionale del libro di Francoforte riscuotendo un ottimo successo.

“questo libro illustrato celebra le montagne di tutti i continenti del mondo con immagini spettacolari sul Cervino, il Monte Bianco e la Marmolada, dalle Alpi alle Ande fino all’ Antartide…”

Udo Zimmermann, responsabile della casa editrice Bruckmann dice:

“Con la raccolta fotografica Der Atem der Berge la nostra casa editrice si é avventurata in un progetto fuori dal comune. Il risultato non è semplicemente un libro, ma una vera e propria esperienza in montagna, che attira non solo gli appassionati di fotografia del settore. La risposta positiva ottenuta online e dalle più importanti testate internazionali è il risultato dell’ottima qualità delle fotografie. Il libro ha riscosso così tanto successo, che già dopo soli 3 mesi dalla sua pubblicazione, abbiamo dovuto stampare una seconda edizione“

Ho il piacere, l’orgoglio, l’onore di avere la mia foto del Cuore di San Lucano in copertina di questo volume disponibile su Amazon.de (link) oppure direttamente sullo shop della casa editrice (link).

Der Atem der Berge | La copertina

AGOSTO 2016

Su La Stampa del 22 agosto 2016 due mie fotografie pubblicate a corredo del racconto di Marco Albino Ferrari sulla prima guerra mondiale in Marmolada

Novembre 2016

Meridiani Montagne numero 83 | Un nuovo viaggio ci attendeCon enorme soddisfazione ho l’onore di pubblicare un mio articolo sul numero 83 di Meridiani Montagne in edicola da fine ottobre 2015, monografia dedicata alle Dolomiti di Sesto. Mettendo a frutto la recente esperienza estiva in questo meraviglioso gruppo dolomitico nell’articolo parlo della nuova ferrata sulla parete sud della Croda dei Toni, del vicino rifugio Carducci in alta Val Giralba e del progetto “Dolomiti Senza Confini” che si prefigge di realizzare la prima alta via italiana lungo un percorso di ferrate d’alta quota unendo sia virtalmente e sia materialmente l’Italia all’Austria sulla cresta di confine che un tempo fu teatro di sanguinosi scontri fra eserciti avversari.

“Un nuovo viaggio ci attende” è il titolo dell’articolo dove ripercorro il trekking compiuto partendo dal rifugio Auronzo, attraverso il Pian di Cengia, il bivacco Dei Toni e la nuova ferrata, per giungere al rifugio “Carducci” e una volta a destinazione parlare con l’attuale gestore Giuseppe Monti Fabbro circa il progetto “Dolomiti senza confini” e l’entità dello stesso, nell’attesa di poter percorrere l’intera via.

Meridiani Montagne numero 83 | Un nuovo viaggio ci attende

APRILE 2017

Tre immagini incluse nei calendari 2018 editi da https://www.ackermann-kalender.de/

 

Maggio 2017

Fotografia pubblicata a piena pagina sulla monografia di Meridiani dedicata a Dalmazia & Croazia

AGOSTO 2017

 

Una mia foto in copertina per la guida Montenegro edita da Michael Müller Verlag: http://www.michael-mueller-verlag.de/de/reisefuehrer/montenegro/montenegro/